NEWS

DEPUTATO LEGHISTA Dà UN TRATTORE A VON DER LEYEN: “PER ARARE LE POLITICHE AGRICOLE UE”

Il gesto di Angelo Ciocca durante la Plenaria di Strasburgo: “Dobbiamo seppellire definitivamente questi interventi folli”

Un trattore in regalo alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per “arare” le politiche agricole dell’Ue. L’eurodeputato della Lega, Angelo Ciocca, ha inscenato questa protesta oggi in Plenaria a Strasburgo. “Le ho regalato un trattore come simbolo delle proteste di questi giorni e le ho chiesto di arare, di seppellire definitivamente queste folli politiche europee contro l’agricoltura”, spiega il leghista in una nota.

“Negli scorsi giorni ho ricevuto però anche un forcone dai nostri agricoltori segno che se questa Europa rimarrà sorda di fronte alle loro proteste e non farà un’inversione di marcia immediata, presto i forconi aumenteranno e si uniranno a noi”, ha aggiunto, parlando di “politiche cieche portate avanti dalla sua Commissione ed in grado solo di arrecare danni contro gli interessi degli agricoltori, dei lavoratori e delle famiglie”, e sostenendo che “tutto questo va a vantaggio degli interessi delle lobby e delle multinazionali”.

Fonte: Europa Today