Mercoledì l’evento a Strasburgo
(ANSA) – BRUXELLES, 17 APR – “Sfruttare un bambino o una bambina non ancora nati è non solo vergognoso ma contrario alle stesse regole europee contro lo sfruttamento minorile. Ecco perché la modifica proposta dalla Lega dell’articolo 146 del nostro codice penale è fondamentale per far cadere le troppe tutele concesse dal Pd di Sala e compagni. Un disagio questo che verrà testimoniato dai rappresentanti di Milano Bella da Dio e del Comitato di sicurezza Milano nella conferenza stampa che si terrà al Parlamento europeo di Strasburgo il prossimo mercoledì 19 aprile, per cui chiederò l’assegnazione dell’Ambrogino d’Oro”.
Così l’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca in una nota in cui annuncia un evento previsto mercoledì al Parlamento europeo con gli esponenti della pagina instagram divenuta celebre per la pubblicazione dei video degli scippi nella metro di Milano.
“Il servizio volontario, con il coraggio di queste realtà in affiancamento alle forze dell’ordine, merita la più alta onorificenza conferita dal comune di Milano. Per Bruxelles la priorità è finanziare i rom o la sicurezza dei suoi stessi cittadini?”, prosegue la nota.
“Ho deciso di invitare anche le borseggiatrici rom di Milano al Parlamento europeo che tanto si spende per includerle e integrarle nella nostra società a spese dei contribuenti. Invece che prendersela con cittadini e lavoratori milanesi, che ogni giorno si ritrovano inconsapevolmente vittime di furti e violenze, potrebbero venire in visita all’eurocamera e far qui presente le loro richieste”, conclude provocatoriamente Ciocca nella nota. (ANSA).