Strage sfiorata sul bus, Ciocca: “Dimissioni per vertici Autoguidovie”
Angelo Ciocca: “51 volte grazie ai carabinieri che hanno liberato gli studenti dal bus in fiamme a San Donato Milanese ed un appello ai vertici di Autoguidovie: dimettetevi!”
Così l’europarlamentare della Lega Angelo Ciocca all’indomani della sfiorata tragedia avvenuta alle porte di Milano. Un bus pieno di studenti stava tornando a Crema dopo una gita nel capoluogo lombardo, quando l’autista senegalese Ousseynou Sy, con precedenti penali, ha seminato il terrore sequestrando il mezzo e dandogli fuoco. I ragazzi sono riusciti a nascondere due cellulari e a usarli per chiamare i soccorsi. Una volante dei carabinieri ha speronato il bus salvando i 51 studenti a bordo.
“E’ inconcepibile – continua Ciocca – che una persona condannata per molestie a un minore ed una denuncia per guida in stato di ebrezza possa lavorare come autista pubblico ed accompagnare a scuola i nostri figli ogni giorno. I vertici di Autoguidovie hanno responsabilità ben precise – conclude Ciocca – ed è solo per merito delle nostre forze dell’ordine se la strage è stata evitata”.