NEWS

CIOCCA: “GIUSTO AUMENTARE DAZI IMPORTAZIONI CINA”

Dazi Cina

“Dobbiamo evitare a tutti i costi che vengano aboliti i dazi antidumping che sono oggi in vigore nei confronti della Cina, anzi, dobbiamo inserirne di nuovi”.

Lo ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca che durante la seduta di Commissione Industria ha affrontato il tema.

Gli orientamenti europei – denuncia Ciocca – sono troppo permissivi riguardo ai dazi. Le conseguenze di aperture non regolamentate porterebbero gravissimi danni in settori cardine della nostra economia come quello siderurgico, meccanico, chimico, quello della bulloneria e dell’industria della carta nonché il comparto calzaturiero, tessile e dell’arredo; tutte realtà di eccellenza che del nord Italia”.

Contro questa follia è nostro dovere proteggere le produzioni italiane ad alta specializzazione che – prosegue – abolendo i dazi, registrerebbero un drammatico calo occupazionale”.

“A questa Europa a trazione germanica – conclude – interessa solamente proteggere i propri accordi commerciali con la Cina dove ormai automobili e macchinari tedeschi hanno trovato terreno fertile”